Consigli per vendere


Il servizio offerto da AdBoom consente agli inserzionisti di massimizzare la visibilità dei loro annunci.

L'efficacia del servizio non può tuttavia prescindere da diversi accorgimenti quasi sempre indispensabili per il buon fine delle trattative:

La creazione dell'annuncio

Per creare un annuncio efficace è innanzitutto necessario procurarsi tutte le informazioni necessarie per descrivere in modo completo e dettagliato il bene/servizio offerto e per poterlo proporre ad un prezzo - almeno indicativamente - "di mercato".
Alcuni oggetti non possono essere venduti mediante AdBoom per cui, prima di creare il tuo annuncio, ti consigliamo di leggere attentamente le Regole del Servizio.

L'inserimento delle immagini

Ove possibile è sempre consigliato - oltre all'inserimento del maggior numero di informazioni possibili sul bene/servizio proposto - corredare gli annunci con una o più immagini.
I dati emersi dall'analisi di un campione composto da oltre 10.000 annunci inseriti su AdBoom evidenzia come il numero di contatti ricevuti dalle inserzioni a cui erano state associate una o più immagini sia decisamente più elevato (fino al 71% di contatti in più rispetto agli annunci sprovvisti di fotografie).

La scelta dei siti web e/o delle riviste su cui pubblicare

Una volta completato l'inserimento dei dati e delle immagini relative all'annuncio, è necessario selezionare i siti web e/o le riviste su cui è possibile pubblicare l'annuncio.
A seconda della categoria merceologica, gli annunci potranno essere pubblicati mediante AdBoom su siti web e/o su riviste di annunci. Ogni inserzionista potrà decidere come promuovere il proprio annuncio: su siti web oppure su magazine o riviste, su pubblicazioni generaliste o specializzate, su testate nazionali o locali, mediante annuncio di solo testo o mediante fotoannuncio.
Ove possibile è consigliata la selezione di un "mix" diversificato di pubblicazioni in modo da poter colpire con il proprio messaggio promozionale target di utenti diversificati (con abitudini diverse, appartenenti a fasce di età diverse ecc.)

La promozione mediante volantino

Dopo aver completato la fase di inserimento dell'annuncio (con contestuale registrazione ai servizi di AdBoom), gli inserzionisti ricevono via e-mail la password per accedere alla propria area riservata di gestione annunci MyAdBoom.
Eseguendo l'operazione di login gli utenti hanno la possibilità di creare e scaricare in modo semplice e veloce un dettagliato volantino del proprio annuncio che può essere stampato ed esposto in bacheche e luoghi ad alta visibilità.
Anche questo mezzo assolutamente "tradizionale", ma comunque efficace, consente di incrementare le possibilità di concludere affari!

L'attivazione del sito personale di vendita PSS

Accedendo alla propria area riservata di gestione annunci MyAdBoom, gli inserzionisti avranno inoltre la possibilità di selezionare un dominio di terzo livello (es. collezionisti.adboom.it) creando e customizzando in modo semplice e veloce un vero e proprio Sito Personale di Vendita (PSS o Personal Selling Site) che incrementerà ulteriormente la visibilità sul web dei beni/servizi offerti.